SYNERGICA
NUOVO SITO WEB E DISPOSITIVI PER ATTIVITA DI ENERGIE RINNOVABILI ECCO COME HANNO FATTO
SYNERGICA SRL è un’azienda che progetta e realizza impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (sole, vento, acqua e terra) impiegando materiali tecnologicamente innovativi e prestando particolare attenzione agli standard produttivi. La sede si trova a Lavagna, in provincia di Genova.
E fondamentale avere un servizio erogato come quello offerto da bandieasy che prende tranquillamente un 10 in una scala da 1 a 10.
Manuel Rossi
ANALISI AZIENDA
Abbiamo collaborato con Synergica per l’applicazione di un bando che potesse rispondere alla necessità dell’azienda di rinnovare il sito web. Questo era molto ambiguo e poco utile.
Quindi dopo aver analizzato la situazione abbiamo preparato la domanda per la richiesta del bando.
STRATEGIA
In questo caso specifico la strategia adottata consisteva nel creare un nuovo portale completamente da zero.
Questa scelta è sostenuta dalla necessità di aumentare autorità ed esposizione del brand per focalizzarsi poi sulla creazione del profilo nelle mappe di Google e Apple. Questo aspetto è molto importante per comparire nelle ricerche e per dare un riferimento informativo ai clienti.
Ultimo ma non meno importante, nella strategia è stato inserito anche l’acquisto di un nuovo computer principale per migliorare la produttività e i lavori in trasferta/smart working.
BANDO E SERVIZI
Il bando individuato per la situazione specifica di Synergica è:
DIGITALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Abbiamo fornito servizi di consulenza sulla configurazione dei social e strategie di presenza online come:
- Creazione di un nuovo sito web per operare online
- Creazione logo aziendale
Creazione profili e settaggio dei social media - Creazione della mail aziendale
- Settaggio hosting aziendale
- Acquisto di una CDN
Consulenza per la gestione del sito web - Consulenza per la gestione delle pagine social
- Consulenza per le campagne ADWords
- Creazione di grafiche per il sito web e pubblicità
- Creazione di un portafoglio dei lavori precedentemente eseguiti
- Creazione campagne marketing social
- Configurazione scheda Google My business
- Creazione di materiale pubblicitario
Per poterlo completare al meglio abbiamo dovuto fornire dei servizi necessari allo sviluppo della domanda come:
- Verifica della documentazione necessaria
- Attivazione SPID e Firma digitale
RISULTATI
Il bando è stato approvato e siamo riusciti ad ottenere i fondi. In particolare in questo caso l’investimento totale eseguito è stato di 4205€ e il rimborso a fondo perduto di 2500€ ottenendo così il 60% di agevolazioni.
Nonostante l’investimento per l’applicazione di questo bando non fosse molto alto abbiamo comunque lavorato al meglio per ottenere un risultato positivo.